![](https://i0.wp.com/www.jiyuwedding.it/wp-content/uploads/2020/09/DSA_4634.jpg?resize=683%2C1024&ssl=1)
Ho mosso i primi passi a livello professionale accanto a mia madre nel suo negozio di fiori, per questo per me le meravigliose creazioni della natura simboleggiano da sempre la famiglia e la cura per tutto ciò che ho di più caro.
“Ho la fortuna di partecipare ai momenti più importanti della vita dei miei sposi, essere testimone del loro amore, personalizzare e curare il giorno del loro matrimonio come se facessero parte della mia famiglia.”
Ecco allora che l’attenzione nei progetti floreali e lo studio per allestire scenografie d’impatto, raffinate e ricercate diventa un passaggio fondamentale in ogni singolo evento.
Spesso si pensa che basti semplicemente la bellezza dei fiori per realizzare uno splendido ed incantevole allestimento, in parte è vero, ma nel giorno del matrimonio bisogna andare oltre e creare qualcosa di davvero straordinario ed esclusivo. Ed è qui che entra in scena il potere scenico, il valore aggiunto, l’unicità, la riconoscibilità e la differenza di un progetto studiato e creato da un Event e Flower designer.
Event e flower designer: da dove si parte?
La personalità della coppia, il fil rouge del matrimonio, il luogo scelto per la cerimonia e il ricevimento sono i punti cardini da dove parte la progettazione dell’allestimento floreale tailor made.
I fiori accostati ad elementi ricercati come luci, tessuti e oggetti, assumono così nuove forme rimanendo sì l’elemento centrale, ma non l’unico, dando vita a vere e proprie scenografie cucite su misura.
Ogni dettaglio dall’allestimento progettuale segue sempre la personalizzazione. Dalla chiesa e/o location, al centro tavola, fino al cestino porta fedi, coroncine, boutonniere e all’accessorio per eccellenza della sposa: il bouquet.
Inoltre, conoscendo alla perfezione il mondo floreale, con il servizio Event e Flower design di Jiyu Wedding assicuro a tutti i miei sposi oltre la creatività personalizzata, anche la giusta attenzione nelle scelta delle materie prime a partire dalla stagionalità dei fiori, per garantire sempre la freschezza e la durata dell’allestimento.
![](https://i0.wp.com/www.jiyuwedding.it/wp-content/uploads/2020/09/DSB_5314.jpg?resize=684%2C1024&ssl=1)